Proposta: evitiamo di far chiudere il forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/6/2010, 20:10

₪ ø ||| .o•
°°°°°°

Group:
Amministratrice
Posts:
9,982
Location:
un bellissimo antro con vista su un palcoscenico infernale

Status:


'Sera a tutte; non è con gioia e forza di iniziativa che apro questo topic ma con una forte preoccupazione: il forum non sta andando bene. Non c'è scarsità di notizie, questo potete notarlo voi stesse, bensì scarsità di utenza...lo si potrebbe definire un "forum morto", sembra più uno di quei blog informativi in cui i commenti sono vietati. Le ragazze che commentano sono poche, le interazioni in Angolo delle Fan e Fan fiction meno ancora e temo che, procedendo così, saremo costretti a chiudere.
Perchè chiudere? Beh, nonostante siamo in una buona posizione di classifica su Forum Free, pare che nessuno degli sforzi porti risultati: il Twitter porta bot e visitatori esterni per le foto, anche stranieri, ma le notizie no, e nemmeno iscrizioni nuove; il MySpace non serve molto visto che ormai è FB il maggior social network e, il nostro stesso FB, non so come procede visto che non sono io ad occuparmene, non avendo alcun account lì -e nemmeno lo voglio- ma pare non essere molto utile, visto che di nuove presentazioni o partecipazioni non ne abbiamo.
Ora, come sapete io AMO questo forum, nonostante i miei impegni a casa e all'università sono sempre qui per postare e aggiornare ed è un vero piacere farlo quindi no, non vi sto chiedendo di farlo voi al posto mio solo...vorrei una mano per tenere a galla questo posto, questo sito che è davvero diventato una parte di me e che, a quanto ho letto, lo è anche per molte di voi; me ne prendo cura più che volentieri e so che anche per la maggior parte di voi è un piacere venire qui.
Se avete qualsiasi proposta è più che ben accetta, sono aperta ad ogni tipo di idea e io stessa ne ho qualcuna e mi piacerebbe parlarne con voi.
Ecco il motivo di questo topic, lascio a voi la parola.

Specifico solo una cosa: non è un'accusa a nessuno, nè un rimprovero, so che tutte siamo molto impegnate. E' solo un tentativo di coinvolgimento nella vita del forum e nel suo sviluppo ^^

Proposte

1. Togliere lo Script anti copia/incolla
2. Creare un portale Web per il forum (sito)
3. Inserire un Blog con le notizie in lingua straniera (inglese e tedesco, forse spagnolo)
4. Indire contest esterni al forum
5. Aprire una sezione con solo i download disponibili

Edited by †Odin's Nemesis† - 14/6/2010, 14:03
 
WWW |   Top
Schuldig Innocence
view post Posted on 12/6/2010, 22:55




Non so bene come funziona un forum "dall'altra parte", cioè dal punto di vista di un admin. Ti posso dire solo che ho notato davvero pochi commenti, tanto che all'inizio neppure credevo che si potesse commentare in tutti i topic. E non saprei neppure offrirti una qualsiasi soluzione, purtroppo. Alcuni forum (piccoli) chiudono le sezioni protette se non ci sono abbastanza commenti nelle altre, ma posso dire per esperienza personale, che è una cosa che funziona al massimo per una volta o due, poi le utenti si rompono di trovare ,ogni poco, blindata la ficcy che stavano leggendo e vanno altrove, tanto è pieno di forum. In effetti è come se ti strappassero un libro di mano, la cosa dà seriamente fastidio, però in qualche caso ha dato frutti. Ma è anche vero che il forum più affollato che c'è è completamente"libero". Quindi non credo sia la soluzione giusta. Però se il forum è in buona posizione in classifica perchè c'è pericolo di chiusura? Io spero che non succederà e se il motivo sono i commenti, farò la mia parte, del resto tendo sempre a commentare. Unica cosa che suggerisco è di valutare la situazione assolutamente non d'estate, perchè bene o male d'estate tutti i forum hanno pochi interventi.
Ok non ho di certo fornito soluzioni...ma almeno ho commentato.
Spero davvero si risolva e se ci saranno iniziative parteciperò senza dubbio.
 
Top
view post Posted on 13/6/2010, 09:45

₪ ø ||| .o•
°°°°°°

Group:
Amministratrice
Posts:
9,982
Location:
un bellissimo antro con vista su un palcoscenico infernale

Status:


Grazie Fara per essere intervenuta ^^
Purtroppo la scarsità di commenti non è un problema solo estivo, ma di tutto l'anno, almeno, per quanto riguarda lo Zwillieb e sinceramente non capisco come mai...le sezioni chiuse sono solo quelle richieste dagli utenti che in precedenza avevamo qui e che, giustamente, volevano postare le loro foto in una sezione protetta -per esempio, parlando di Angolo delle Fan.
Non lo so, è da un po' che ci pensavo e avrei un paio di proposte, come ad esempio rendere il Forum "internazionale" inserendo in qualche sezione le informazioni anche in Inglese, Tedesco e Spagnolo, le fonti per questo lavoro le ho.
Oppure creare un'altra piattaforma ma non su Forumfree o Community ma un vero e proprio sito -gratuito ovviamente- in cui ci saranno le news e che rimandi qui.
 
WWW |   Top
sAReTTa ThE StRANgE
view post Posted on 13/6/2010, 11:08




Dispiace anche a me leggere un topic del genere ma anche io penso che non ci sia bisogno di allarmarsi.
Per lo meno non adesso.
Prendendo atto di questo,cercherò anche io di fare la mia parte nei commenti etc...
Per quanto riguarda twitter,Myspace e fb...
Sinceramente non so cosa dire perchè non sono registrata in nessuno di quei siti.
Nemmeno FB e,come la nipote, anche io non ci tengo a farmelo.
l'unica cosa su cui potrei dire due parole è il "copia&incolla" del forum.
So che serve per motivi di siureza e tutto...
Ma a me,personalemte, crea non pochi problemi.
Mi è stato spiegato più volte come funziona ma niente... da me non va!
Certo, non credo sia questo il motivo delle poche utenze presenti ma forse un pò influisce sui commenti. Spesso, faccio un esempio, se si blocca una pagina dove stavo commentando, mi si cancella tutto e devo ricominciare a scrivere da capo.
Non so più nemmeno come postare le notizie, sempre per lo stesso motivo.
Io ho messo in ballo quello che per me è un problema ma non significa che sia un fattore negativo e via dicendo.
Insomma, sono consapevole che il mio computer ha sempre avuto dei problemi tecnici e questo potrebbe essere uno dei tanti.
Spero di esser stata utile in qualche modo.
 
Top
view post Posted on 13/6/2010, 12:01

₪ ø ||| .o•
°°°°°°

Group:
Amministratrice
Posts:
9,982
Location:
un bellissimo antro con vista su un palcoscenico infernale

Status:


Ne prenderò nota Nonnina, quello Script è scomodo anche per me quando devo postare o quotare qualcosa e pensavo proprio di toglierlo, parlandone con Chiara non appena avrò contatti con lei; come sapete, al momento son sola soletta qui xD

Bene, e ad un punto ci siamo arrivate ed è già davvero qualcosa per migliorare il tutto.
Mi rendo anche conto che di Forum sui TH ce ne sono tanti e tanti ne stanno nascendo, ma noi siamo online da parecchio -anni- tempo quindi non riesco a spiegarmi..boh O.o
Mah, vedremo un po', oggi vedrò di postare le traduzioni tedesche dei testi perchè vedo che Chiara non riesce a terminarle quindi farò io.
Avete qualche altro consiglio per migliorare il forum? Qualcosa che trovate poco funzionale, se non inutile o altro?
 
WWW |   Top
sAReTTa ThE StRANgE
view post Posted on 13/6/2010, 12:22




Per me, per il resto, funziona tutto.
XD
 
Top
view post Posted on 13/6/2010, 12:28

₪ ø ||| .o•
°°°°°°

Group:
Amministratrice
Posts:
9,982
Location:
un bellissimo antro con vista su un palcoscenico infernale

Status:


Okay Nonnina XD
Io avrei una proposta che potrebbe portare più utenza sul forum; mi spiego. Forumfree via google è rintracciabile fino ad un certo punto; quando fai una ricerca sui Tokio Hotel, sono molti i link che il server trova ma Zwillieb non ritra fra i primi nonostante il dominio sia esplicito: Tokio Hotel Zwillieb.
Ora, pensavo che si potrebbe aprire una piattaforma web -un sito vero e proprio, insomma- completamente gratuito e maggiormente rintracciabile che porterebbe qui.
Sarebbe come una sorta di Blog in cui postiamo parte delle informazioni con un rimando al sito nel caso si volesse leggere di più.
Inoltre, volevo inserire all'interno del Forum, in qualche sezione -se non una a parte- un Blog in cui inserire le notizie in lingua straniera, penso sarebbe bello poter avere almeno anche utenti stranieri, se proprio gli italiani ci snobbano xD
E sarebbe anche un buon modo per fare amicizie e pratica con la lingua inglese e, per chi le sa, anche tedesco e -forse- spagnolo.
La mia domanda è, voi cosa ne pensate?

Edited by †Odin's Nemesis† - 13/6/2010, 16:03
 
WWW |   Top
Schuldig Innocence
view post Posted on 13/6/2010, 20:06




Io penso sia una buona idea. Anche creare delle "iniziative" che comportino il "rimando" al forum può essere utile, mi sono ritrovata a iscrivermi su un forum per questo motivo. Cioè cliccando su una cosa che mi interesseva ho fatto visita a quel forum e oplà, si sono ritrovati un'altra utente.
Un'atra cosa che mi viene in mente è che avendo notato la perfetta traduzione di molte cose, arguisco che con le lingue andate forte. Ebbene il mio livello di inglese non mi consente, per esempio, di leggere una cippa lippa sul LJ, anzi di quel sito non capisco proprio il funzionamento, quindi direi di insistere con le ff tradotte, inglesi, spagnole, tedesche , tutto quello che potete, perchè quello è un settore che porta utenti e commenti.Ho sempre sognato di leggere ff straniere, che mi dicono bellissime, ma non posso e penso come me molte altre,
Per quanto riguarda FB twitter ecc. Io sono su tutti, ma non li frequento, mi ci sono solo registrata in occasione di alcuni avvenimenti, solo Fb lo frequento un pò di più per cazzeggiare con i miei compagni di scuola, ma per quanto riguarda il twincest o forum in cui ci sia la sezione sia pur protetta, ho il divieto assoluto di farne minimamente cenno in un posto pubblico. Mia madre non si scandalizza , ne abbiamo parlato a lungo e ha capito il mio punto di vista e sa che leggo le ff, ma mi ha gentilmente chiesto, essendo il twc illegale, di non farle avere problemi e io non posso addossarle questo. Quindi ci vorranno tre anni e mezzo ( la mia maggiore età), perchè possa essere una twincester pubblica. Per il resto confermo che il blocco del copia incolla crea effettivamente qualche problemino.
Spero di essere stata utile.
 
Top
view post Posted on 14/6/2010, 10:17

₪ ø ||| .o•
°°°°°°

Group:
Amministratrice
Posts:
9,982
Location:
un bellissimo antro con vista su un palcoscenico infernale

Status:


CITAZIONE (Schuldig Innocence @ 13/6/2010, 21:06)
Io penso sia una buona idea. Anche creare delle "iniziative" che comportino il "rimando" al forum può essere utile, mi sono ritrovata a iscrivermi su un forum per questo motivo. Cioè cliccando su una cosa che mi interesseva ho fatto visita a quel forum e oplà, si sono ritrovati un'altra utente.
Un'atra cosa che mi viene in mente è che avendo notato la perfetta traduzione di molte cose, arguisco che con le lingue andate forte. Ebbene il mio livello di inglese non mi consente, per esempio, di leggere una cippa lippa sul LJ, anzi di quel sito non capisco proprio il funzionamento, quindi direi di insistere con le ff tradotte, inglesi, spagnole, tedesche , tutto quello che potete, perchè quello è un settore che porta utenti e commenti.Ho sempre sognato di leggere ff straniere, che mi dicono bellissime, ma non posso e penso come me molte altre,
Per quanto riguarda FB twitter ecc. Io sono su tutti, ma non li frequento, mi ci sono solo registrata in occasione di alcuni avvenimenti, solo Fb lo frequento un pò di più per cazzeggiare con i miei compagni di scuola, ma per quanto riguarda il twincest o forum in cui ci sia la sezione sia pur protetta, ho il divieto assoluto di farne minimamente cenno in un posto pubblico. Mia madre non si scandalizza , ne abbiamo parlato a lungo e ha capito il mio punto di vista e sa che leggo le ff, ma mi ha gentilmente chiesto, essendo il twc illegale, di non farle avere problemi e io non posso addossarle questo. Quindi ci vorranno tre anni e mezzo ( la mia maggiore età), perchè possa essere una twincester pubblica. Per il resto confermo che il blocco del copia incolla crea effettivamente qualche problemino.
Spero di essere stata utile.

Okay, prenderò nota anche di iniziative -aggiungo al primo post-; in passato abbiamo visto che contest di scrittura non portano utenza, quindi magari è il caso di passare ad altri tipi di contest magari che riguardino i Tokio Hotel...mh, bisognerà rifletterci.

Per quanto riguarda le ff inglesi, personalmente ho ottenuto il permesso di tradurre Beast, di Poor_Medea, comincerò a postarla fra qualche giorno, quando avrò almeno tre o quattro capitoli ^^
Però credo che dovremmo aprire la sezione al pubblico: come idea di base non mi piace perchè, in questo modo, chiunque può leggere senza iscriversi ma, d'altra parte, se fosse aperta le autrici straniere darebbero con maggior facilità il permesso di tradurre.
Parlerò anchde di questo con Chiara prima, anche se penso davvero che l'apriremo.
Fara, se hai dei titoli di ff che ti piacerebbe fossero tradotte, scrivile nel topic apposito (qui) e mi metterò in contatto con l'autrice chiedendo il permesso di tradurre ^^

Per quanto riguarda la piattaforma Web, il LJ lo uso regolarmente ma è abbastanza impestato per postare: se non è in giornata buona, è davvero impossibile farlo.
Come piattaforma pensavo di usare qualcosa tipo quello del Sito ufficiale americano, o un webs; sto ancora cercando qualcosa che mi permetta di creare un sito aperto a tutti ma gratuito da creare. Insomma, una piattaforma che non richiede registrazione -come lo richiede myspace, splinder e simili.
Creare, in sostanza, un vero e proprio sito per lo Zwillieb!

Adesso segno la tua proposta dei contest e attendo altri vostri commenti; grazie mille per partecipare ragazze ^^

 
WWW |   Top
Schuldig Innocence
view post Posted on 1/11/2010, 16:49




CITAZIONE (Schuldig Innocence @ 13/6/2010, 20:06) 
Per quanto riguarda FB twitter ecc. Io sono su tutti, ma non li frequento, mi ci sono solo registrata in occasione di alcuni avvenimenti, solo Fb lo frequento un pò di più per cazzeggiare con i miei compagni di scuola, ma per quanto riguarda il twincest o forum in cui ci sia la sezione sia pur protetta, ho il divieto assoluto di farne minimamente cenno in un posto pubblico. Mia madre non si scandalizza , ne abbiamo parlato a lungo e ha capito il mio punto di vista e sa che leggo le ff, ma mi ha gentilmente chiesto, essendo il twc illegale, di non farle avere problemi e io non posso addossarle questo. Quindi ci vorranno tre anni e mezzo ( la mia maggiore età), perchè possa essere una twincester pubblica. Per il resto confermo che il blocco del copia incolla crea effettivamente qualche problemino.
Spero di essere stata utile.

Finalmente ho ritrovato questo topic. Volevo avvisare che proprio questo topic mi ha dato l'idea di svicolare dai quei limiti che ho scritto qui su.
Ho creato, con il nick che uso nei forum, un profilo su FB da twincester con dei dati anagrafici alterati e non ammettendo nessuno che mi conosca nella vita reale su quel profilo. Così nessuno potrà mai dire che mia madre è a conscenza della mia identità twincester ( io sono figlia naturale riconosciuta da entrambi, ma il fatto che i miei non siano sposati regala determinate paranoie a mia madre). Concludendo, se posso fare qualcosa per il forum sul mio profilo di FB, ora posso! :D
 
Top
9 replies since 12/6/2010, 20:10   137 views
  Share