[Regolamento]: le Traduzioni, [Fan Fiction]

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2010, 19:50

₪ ø ||| .o•
°°°°°°

Group:
Amministratrice
Posts:
9,982
Location:
un bellissimo antro con vista su un palcoscenico infernale

Status:



Ho deciso di aprire questo Topic notando con immenso piacere che sta prendendo piega sul forum, il "postaggio" di traduzione -grazie a BB e Chiara. Poichè presto comincerò anche io e penso che molte altre di voi vorranno postare traduzioni loro o di altre, ho deciso che fosse doveroso creare un regolamento.
Quindi, procediamo.

Come postare una traduzione?

Prima di tutto dovete postarla nella sezione apposita in base alla sua natura: Het, Twincest, AP, One Shot o In Corso -in corso anche se l'autrice l'ha già finita, vi sconsiglio di postare un'intera ff tutta in una sola volta.
Per quanto riguarda la parte tecnica nel Titolo ovviamente dovrete inserire il titolo della storia e nel sottotitolo -prima del rating, come stabilito dal Regolamento completo del Forum (punto quattro)- questa semplice formula: [Traduzione].
All'interno del topic, la tabella si trasformerà in questo modo:

Titolo:
Autore:
Traduttore:
Beta Reading: nel caso in cui se ne faccia uso (per la traduzione) o l'abbia inserita l'autrice in lingua.
Rating:
Avvisi:
Genere:
Note: facoltativo, nel caso in cui la stori sia stata scritta per Contest o iniziative.
Riassunto: se l'autrice in lingua l'ha inserito.
Disclaimers:

E' importantissimo, prima di tutto ciò, che voi abbiate il permesso dell'autrice per poter tradurre e postare. Nel caso in cui l'autrice faccia giustamente storie poichè la sezione è chiusa e non può controllare liberamente l'andamento dei commenti e del "postaggio", contattate un mebro dello staff che si premurerà di parlare con l'autrice e garantirle l'accesso alla sezione.

Nel caso in cui le traduttrici non foste voi ma terzi, avete bisogno del suo permesso oltre a quello dell'autrice. Sta a voi e alla traduttrice, poi, decidere chi delle sue comunicherà e richiederà il permesso all'autrice originale.

Fatto ciò, una volta postato con assoluto relax la vostra traduzione, inserite il link nel topic indice che trovate in ogni sezione di fan fiction, aperto appositamente per le traduzioni; ecco i link:

# Twincest
# Het
# Alternative Pairing

Se siete alla vostra prima traduzione e avete bisogno di una beta, potete chiedere in questo topic.

Per tutto il resto, vale il normale regolamento del sito.



***
 
WWW |   Top
0 replies since 18/2/2010, 19:50   37 views
  Share