La Costellazione del segno dei Gemelli, Quando ciò che è predestinato ha un suo fascino

« Older   Newer »
  Share  
CrimsonButterfly
view post Posted on 16/8/2008, 09:38




Bill e Tom sono del segno della Vergine, come è noto, ma non tutti i nati sotto il segno dei Gemelli sono gemelli. Perciò non credo di offendere astronomia e astrologia aprendo una parentesi del genere.
L'ho intravista per la prima volta sul display del cellulare, come sfondo, e poi sono andata a verificare su alcuni libri e atlanti. La forma di questa costellazione esprime in pieno il senso del rapporto tra gemelli che più volte Bill e Tom hanno cercato di descrivere.

La costellazione dei Gemelli si presenta a noi come un rettangolo posto in verticale, con due piccole linee che partono dai vertici degli angoli della "base" del rettangolo che sta verso il basso. Mi seguite? Una specie di rettangolo con due piedini in orizzontale.
Credo che, nelle notti di nuvolo, questa Costellazione giochi con il nostro sguardo, rendendo visibile solo il rettangolo, più raramente, o solo le due lineette distanziate.
Non è forse una situazione in cui ci siamo trovate da che siamo fan?
Vediamo Bill e Tom separati, sul palco. Uno suona la chitarra, l'altro canta, a volte si inseguono a volte sono seduti vicinissimi, ma ovviamente non al punto da poter essere detti siamesi. Ciò che molto raramente ci è dato di vedere è il "rettangolo", cioè la loro anima, la loro mente, il loro cuore, che sono sì quelli di Bill, che è Tom.
Forse il mio discorso appare contorto, e solamente un po' romantico. Però trovavo affascinante che, indipendentemente dai loro corpi, (che comunque sono fisicamente collegati alle loro anime) ci sia qualcosa che li unisce indissolubilmente. I lati del rettangolo non sono staccati, nemmeno un pochettino.
Del resto...come può un solo cuore dividersi in due, se vuole continuare a battere?
 
Top
view post Posted on 16/8/2008, 09:55

₪ ø ||| .o•
°°°°°°

Group:
Amministratrice
Posts:
9,982
Location:
un bellissimo antro con vista su un palcoscenico infernale

Status:


Tip, tu sei una continua fonte di sapienza e cultura, me ti stima profondamente! *-*
 
WWW |   Top
-SchwarzEngel-
view post Posted on 16/8/2008, 22:05




Ma lo vedi che non hai il cuore avvizzito di una vecchietta?!?!?! Allora perchè te la prendi sempre con meeee?!?!??!

...viva la Sehnsucht. Skaal!
 
Top
++Poisonous Angel++
view post Posted on 18/8/2008, 22:20




Sono commossa!... Ho capito dopo un pò tutto il discorso ma ma sono sinceramente commossa!
 
Top
CrimsonButterfly
view post Posted on 19/8/2008, 21:06




Oh grazie Annaaaaaaaaaaa!
Non mi avevi detto di avermi commentata!
Grazie mille!
E dai lo sai che sono sempre un po' contorta...mi vuoi bbene per questo!

image

A proposito...l'hai fatto tu quel disegno di Bill? Che bello!
 
Top
4 replies since 16/8/2008, 09:38   116 views
  Share